PERCORSI TREKKING

L'agriturismo El Gatarel è parte integrante e punto di partenza di due percorsi Trekking:

-- Il trekking del Metauro : è un percorso escursionistico che si sviluppa attraverso il territorio che arriva fino alla gola del Furlo, che custodisce tesori di storia come Fossombrone, l'antica via Flaminia, la Rocca di Mondavio ed aree naturalistiche come le Cesane, I Monti Paganuccio e Pietralata. L'itinerario che si sviluppa ad anello adagiato a sinistra e a destra del Fiume Metauro è percorribile a piedi, in auto, a cavallo o in Mountain Bike, nessuna opportunità è esclusa , affinchè ciascuno si possa scegliere lo stile che preferisce.

-- Il trekking dei Fuochi: è un'avventura turistica lunga piu' di 300 km, un palcoscenico sul quale si avvicendano attori e compagnie, sfilano chiese, monumenti, rocche e castelli; arrivano le compagnie, quelle dei prati, dei fiori, dei sentieri; ecco gli scenografi e i costumisti di tante rievocazioni storiche e tradizioni. Si incontrano scrigni di passato come Fossombrone, Cagli. Pergola; si attraversano montagne come il Monte Nerone, il Monte Catria, Il monte Petrano dai quali nascono corsi d'acqua come il Metauro, Il Cesano, Il Burano, Il Biscubio ed il Candigliano.

L'agriturismo è amico delle due ruote e degli escursionisti: è possibile prenotare l'intera struttura per gruppi di sportivi (ciclisti o camminatori) che intendano effettuare questi ed altri percorsi e fornisce supporto logistico ( fornitura MTB, E-Bike e guide  escursionistiche in collaborazione con le numerose associazioni attive sul territorio).

Cliccando sulla mappa che appare di seguito è possibile visionare e scaricare parte dei  tracciati (quelle piu' prossime alla nostra struttura) di queste due fantastiche avventure e avere un colpo d'occhio sulle altre tipologie di attività che si possono fare all'aria aperta nei dintorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top